Successo per le finali dei Campionati Nazionali di Nuoto Uisp in acque libere

Nella splendida cornice del Golfo pugliese, l’evento ha assegnato i titoli nazionali a chiusura della stagione sportiva 2022-23. La manifestazione, caratterizzata dalla grande partecipazione di nuotatrici e nuotatori, è stata anche Memorial Leonardo Botalico e Andrea Sapone per ricordare due straordinari appassionati interpreti del nuoto e del mare.

La passione è stata il filo conduttore di questi due giorni molto intensi che hanno visto giovani e adulti partecipare alle gare delle rispettive categorie. Il tutto si è svolto nel rispetto dei valori dell’Uisp.

Orazio Falcone, presidente del Comitato Uisp Foggia-Manfredonia, traccia il bilancio del fine settimana ringraziando pubblicamente, in un post su Facebook, i dirigenti Uisp dei vari livelli, i volontari e gli organi di informazione che hanno dato risalto all’evento. “Il mio grazie è dedicato a tutti coloro che ci seguono, ai partner economici che ci hanno affiancato in questa sfida, alle famiglie di Leonardo e Andrea, ai co-organizzatori della manifestazione, alle istituzioni che ci supportano, ai volontari dediti al soccorso e a quelli dediti alla preparazione del delizioso pane e pomodoro che ci ha ristorato, alle associazioni e società sportive affiliate Uisp, agli atleti, alle loro famiglie, ai campioni di ieri, di oggi e di domani che si sono fatti valere a suon di bracciate in acqua… dal primo all’ultimo, nessuno escluso”.<br />
“La scommessa – continua Falcone – è sul territorio di Manfredonia affinché attività importanti come la Gran Nuotata vengano svolte qui per far conoscere ed apprezzare le nostre acque e le bellezze del paesaggio. Tutto questo è una vetrina fondamentale per la città”.

“Fra qualche giorno inizia per noi una nuova stagione sportiva e siamo pronti ancora una volta. Per fare in modo che lo sport e i suoi valori sociali siano davvero alla portata di tutti i cittadini” conclude Falcone.

You may also like...