Vitulano Drugstore Manfredonia, Martino Portovenero allenatore under 19

Una figura cara al futsal locale impreziosisce lo staff tecnico del Vitulano Drugstore Manfredonia per la stagione 2023/24: Martino Portovenero sarà l’allenatore della squadra under 19 e il preparatore dei portieri della prima squadra di mister David Ceppi.

Messinese di nascita, sipontino d’adozione, dopo la sua carriera da portiere inizia il suo percorso sulle panchine. Da citare quanto fatto con la Futsal Donia, ma soprattutto i suoi percorsi nella Serie A2 femminile con Manfredonia 2000 e Futsal Rionero.

Ecco le sue prime parole: “Ho deciso di far parte del Vitulano Drugstore Manfredonia perché mister Ceppi, conosciuto lo scorso anno, mi ha chiesto di far parte dello staff tecnico, tornando dunque a Manfredonia dopo sei anni nella società nella quale ho giocato da sempre. Sono molto contento della scelta. Il mister è uno dei più importanti allenatori in Italia, mi ha onorato.”<br>
Si passa poi a parlare dell’under 19, reduce da una stagione di adattamento e crescita che ora vuole puntare in alto: “L’under 19 esiste in funzione della prima squadra. Dobbiamo proporre più giocatori, mettere in difficoltà il mister nella scelta dei ragazzi come primo obiettivo. Il secondo è costruire qualcosa di utile alla società per il futuro, senza lasciare da parte i trofei. Sono uno ambizioso, voglio il massimo da tutti e se arriva ci sono i risultati. Lavoreremo dunque anche per i nostri trofei: vogliamo vincere il girone, andare il più avanti possibile in ogni competizione.”

Questo il primo responso sui giocatori: “C’è tanto materiale su cui lavorare. Sono dei ragazzi che sanno quello che fanno ed hanno degli obiettivi ben precisi. Amano giocare a futsal ed essere presi in considerazione: con me trovano terreno fertile. Per me non esistono gerarchie: chi si impegna negli allenamenti gioca, si riparte da zero. Dobbiamo anche dare merito a chi ha lavorato negli scorsi anni: arrivano dei ragazzi pronti, con i quali si può lavorare e che potranno togliersi delle soddisfazioni.”

You may also like...