𝐂ross. 𝐀 π“π¨π«π«πžπ¦πšπ π π’π¨π«πž (𝐅𝐆) 𝐯𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐒𝐧 𝐬𝐜𝐞𝐧𝐚 𝐒 “π‚πšπ¦π©π’π¨π§πšπ­π’ 𝐏𝐫𝐨𝐯𝐒𝐧𝐜𝐒𝐚π₯𝐒”

Si sono disputati questa mattina in quel di Torremaggiore (FG) i Campionati Provinciali Fidal di Cross. La manifestazione, organizzata dalla locale “ASD Running Club Torremaggiore”, ha avuto luogo nelle campagne adiacenti alla periferia della cittadina dauna, su un percorso in leggera pendenza lungo km 2.

Il sodalizio torremaggiorese Γ¨ stato scelto per la prima volta dal Comitato Provinciale foggiano per l’assegnazione della kermesse in parola, a testimonianza dei molteplici progressi compiuti nell’ambito dell’atletica leggera di Capitanata. Fiore all’occhiello dell’Associazione, presieduta da Raffaele Luciano, Γ¨ la “Marcia della SolidarietΓ ”, gara su strada che quest’anno ha fatto registrare il record di iscritti.

In una fresca e variabile giornata di fine autunno si sono dati battaglia podisti e atleti di tutte le etΓ , dai bambini ai senor master piΓΉ attempati, tutti alla ricerca dell’ambito titolo di campione provinciale di corsa campestre.

La distanza piΓΉ lunga Γ¨ stata quella percorsa da assoluti e promesse, che hanno portato a termine quattro giri per un totale di km 8, al termine della quale hanno conseguito il titolo Angelo R. Nanula – “Atletica Trinitapoli” (28’54), Anita Martinelli – “Gruppo Pod. Montanari DOC” (34’00) – Antonio W. Tricarico – “ASD Gargano 2000 Manfredonia” (41’32) e Valentina Arnese – “I Saraceni di Lucera” (48’48).

La prova piΓΉ problematica ma allo stesso tempo avvincente, infine, Γ¨ risultata essere quella dedicata alla categoria “da SM35 a SM55” e “Juniores M” (km 6), dove a rendersi grande protagonista Γ¨ stata la pioggia improvvisa, in grado in un battibaleno di rendere il fondo stradale scivoloso e ai limiti della praticabilitΓ !

Tutte le.classifiche sono disponibili alla voce “risultati” del seguente link:

http://www.fidalfoggia.com/index.php/2-non-categorizzato/613-campionato-prov-le-corsa-campestre-torremaggiore-10-dicembre-2023

Fotogallery di Giovanni Cotugno

Articolo a cura di PierFrancesco Gallifuoco

You may also like...