๐๐จ๐๐ข๐ฌ๐ฆ๐จ, ๐ฅ๐š “๐•๐ข๐ž๐ฌ๐ญ๐ž ๐ข๐ง ๐‚๐จ๐ซ๐ฌ๐š” ๐๐ข๐ฏ๐ž๐ซ๐ญ๐ž ๐ž๐ ๐ž๐ง๐ญ๐ฎ๐ฌ๐ข๐š๐ฌ๐ฆ๐š ๐ญ๐ฎ๐ญ๐ญ๐ข

Si รจ disputata ieri la “Vieste in Corsa”, competizione podistica su strada, lunga km 10, giunta alla sua 11ยช edizione. L’evento ha riscosso un buon successo ed a testimoniarlo รจ il numero degli iscritti, ben oltre le 300 unitร  .

L’organizzazione, a cura della locale “ASD Vieste Runners” capitanata dal predsidente Nicola Rinaldi, ha soddisfatto in pieno le aspettative di partecipanti e accompagnatori provenienti dalla Provincia e oltre, mantenendo cosi l’elevato standard degli anni precedenti.

La corsa, a tratti particolarmente tecnica per via dei diversi saliscendi previsti lungo il percorso, รจ transitata per i punti piรน suggestivi della” Perla del Gargano”, suscitando emozioni forti.

A tagliare per primo il traguardo, tradizionalmente ubicato nella bellissima Marina Piccola, lungo il viale Marinai d’Italia, รจ stato il marocchino Abdessamad El Yaagoubi (Bitonto Runners), che ha staccato nettamente i propri avversari con il tempo di 32’12”. A completare il podio Antonio Bonvino (ASD Atletica Fiamma Giovinazzo) e Matteo Pio Notarangelo (Dynamyk Fitness), giunti rispettivamente con lo score di 32’23 e 34’21.
Tra le donne trionfa la barlettana Raffaella Filannino (Daunia Runnig) in 40’16”. Alle sue palle si piazzano Anita Martinelli (Gruppo Pod. Montanari DOC) e Luisa Rinaldi (Podisti di Capitanata), distanziate di oltre quattro primi.

La gara era valevole per il Grand Prix di Capitanata, circuito che domenica 29 ottobre p.v. si sposterร  a Manfredonia dove avrร  luogo la “CorriManfredonia”, tappa valevole anche come “Campionato Provinciale Master km 10”.

ph pag.FB Nicola Rinaldi

Pierfrancesco Gallifuoco

You may also like...