1°-2°cat: guidano Ideale Bari e Atl. Apricena. Pari per Maracanà, bene lo Sporting Manfredonia

Terzo turno interessante con risultati sorprendenti nei campionati di prima e seconda categoria. Copertina per l’Audace Cagnano che impone il pari per 2-2 alla corazzata Maracanà San Severo. Al “Comunale” gli uomini di mister Ferrara mettono subito la gara in discesa con la doppietta di Palmitessa al 4’ e al 19’ ma vengono raggiunti dai padroni di casa grazie ai sigilli di Caruso e Del Conte. Il passo falso della squadra sanseverese costa la momentanea vetta, ora ad appannaggio dell’Ideale Bari, unica a punteggio pieno, che liquida in trasferta per 1-3 i giallorossi della Gioventù Calcio San Severo. Di Spina, Mariani (doppietta) e Pettolino le reti dell’incontro. Ne approfittano per l’aggancio a quota 7 anche il Real San Giovanni di mister Pollino che vince e convince calando il tris ai danni dell’Etra Vancouver Barletta. Al “Massa” prova di carattere per i biancorossi che sbloccano il match con la punizione di Petrucelli e poi arrotondano il punteggio nella seconda frazione con Catania, ancora su punizione, e Melchionda dal dischetto. Frena l’Atletico Vieste che scappa sul 2-0 con le firme di De Leo e De Vita ma poi ridotto in 9 viene acciuffato dalla Virtus Molfetta sul 2-2 con Antonelli ed in pieno recupero da Grosso. Rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria l’Atletico Peschici che pareggia, con il risultato più gettonato di giornata, 2-2 con il Top Player Minervino in una gara tiratissima di botta e risposta. Doppio Saccone per i garganici che replicano alle reti di Bojang e Osakue. Completano il quadro la netta affermazione dell’Audace Barletta ai danni del Real Sannicandro e il poker (4-1) rifilato dalla Virtus Bisceglie ad un sempre più deludente Noicattaro. Spostandoci in Prima Molisana, girone B, giornata felice per il Pietramontecorvino e Biccari. I rossoneri ne fanno 4 al Macchia Valfortore, così come i gialloverdi ai cugini del Frentania (4-1). Entrambe le foggiane entrano nella parte alta della classifica. Primo sorriso anche per i Casali Dauni, che con il tipico punteggio all’inglese (2-0) battono l’Audax Toro.

Ribaltone in graduatoria anche in seconda categoria, dove l’Atletico Apricena non ha problemi con il Real Zapponeta, vince 4-0 al Madrepietra Stadium (Lombardozzi, Spallone e doppietta di Ruggiero) e supera l’ex capolista Soccer Stornara, inopinatamente sconfitta per 2-1 dal Real Olimpia Terlizzi. Ratclif illude la compagine dauna che, in inferiorità numerica, subisce la rimonta della truppa di mister Giancaspero a segno con un autogol ed con il decisivo acuto di Amendolagine. Scala la classifica l’Asd Sporting Manfredonia, ora secondo a quota 7 in coabitazione con l’Accademia Calcio Monte. I celeste granata fanno valere il fattore campo superando l’ostico Bovino per 2-1. Iniziale vantaggio ospite dopo 10 minuti di Cagna, ripresa di marca sipontina che suggella il successo con Di Rosario e Olivieri. Bene anche i bianconeri montanari nel derby con Uniti per Cerignola (1-1) che colgono un punto prezioso e meritato. Di Rignanese e Tarantino i gol della gara. L’Elce Deliceto incamera i primi tre punti del campionato battendo 2-1 (Valente, Gemma, Lamatrice), sul proprio terreno, il Michele Biancofiore San Giovanni. In zona salvezza pari e patta (1-1) tra Invictus Modugno e Avanti Altamura. Debacle assoluta per il Castelluccio Dei Sauri che ne prende 9 dall’Olimpia Bitonto e resta desolamente fanalino di coda.

Ancora in attesa di partire il torneo di Terza Categoria, con le squadre in attesa di aggiornamenti per l’imminente avvio di stagione.

Ph: Bovino Calcio

You may also like...