14°Galà dello Sport: premi per società ed atleti sipontini.

Ci saranno anche diversi esponenti dello sport sipontino, tra i premiati del 14° Galà dello Sport di domani sera alle 21:00 che si terrà in Piazza Giannone in quel di Cagnano Varano. Tra i primi a salire sul palco ci sarà la società Vitulano Drugstore C5 Manfredonia per la promozione nel prossimo campionato di serie A di calcio a5 maschile.

Il presidente Sante Leone, il vicepresidente Matteo Pacilli, in rappresentanza della dirigenza manfredoniana, riceveranno il giusto riconoscimento per lo storico traguardo sportivo raggiunto, direttamente dalle mani del grande campione Totò Schillaci.
Mai una società di Capitanata è salita così in alto nel campionato di calcio a 5 maschile. Un obiettivo che è un vanto per la città di Manfredonia, conseguito con tanto sacrificio e determinazione dalla società biancoceleste.
Premio anche a Giovanni Cotugno e Filippo Castriotta per il podismo. Cotugno, per l’organizzazione dell’ultramaratona da Monte Sant’Angelo a Vieste, attraverso i 2 siti dell’Unesco, per coniugare la bellezza del territorio con la gara agonistica. Castriotta, sarà premiato per le imprese da atleta che il ” Pirata del Gargano” compie in giro per l’Italia, dal Passatore alla sua ultima fatica che lo ha visto secondo assoluto nella 100 km alla Caltagirone- Avola, in un 2021 denso di soddisfazioni.
Non mancherà, ovviamente, il calcio a 11. Sarà insignito anche il sipontino Franco Cinque, eletto come miglior tecnico della scorsa Eccellenza Pugliese, avendo portato in finale il suo Audace Barletta/ Trinitapoli.

Presenzieranno all’evento, organizzato da Nicolino Sciscio e Antonio Villani ( Foggia Tv e Gazzetta del Mezzogiorno), le maggiori istituzioni sportive regionali, nelle persone dei presidenti Angelo Giliberto (Coni), Vito Tisci (Figc) e le istituzioni politiche con il vicepresidente regionale Raffaele Piemontese e l’ onorevole Maria Faro e il consigliere regionale Serio Clemente. La serata vedrà come ospiti anche l’olimpionica del salto in alto, Antonella Bevilacqua e lo showman Stefano Bucci.
La manifestazione sarà trasmessa sulle frequenze di Foggia Tv (can 99) prossimamente.

Antonio Monaco

You may also like...