Basket. Aulisa e Salcuni si dimettono e chiariscono la propria posizione

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota degli ex dirigenti dimissionari della Sveva Pallacanestro Lucera.

In seguito a notizie non veritiere che stanno circolando in questi giorni, vogliamo precisare che non ricopriamo più il ruolo di direttore sportivo e team manager della Sveva Pallacanestro Lucera in quanto è venuto a mancare quel rapporto di fiducia reciproca e di condivisione con la società. Tutto ciò in seguito alla decisione – unilaterale e comunicataci a cose fatte – di rimuovere da capo allenatore Roberto De Florio. Decisione da noi ritenuta molto affrettata e insensata, dopo appena due partite giocate, l’ultima delle quali molto bene e persa per alcuni episodi “strani”. La società, in tutte le sue componenti, al termine della gara di Molfetta era convinta di proseguire sulla strada intrapresa, considerato che la squadra era in crescita e stava cominciando a trovare il giusto assetto. Non va, infatti, dimenticato che due tasselli importanti sono stati inseriti a soli 7 giorni dall’inizio del campionato.
Per quanto detto, prendiamo le distanze da quelle voci che ci vogliono lontani da Lucera per non aver accettato l’incarico del nuovo allenatore, a cui auguriamo il meglio e di conseguire l’obiettivo minimo prefissato della salvezza con una squadra, ribadiamo, costruita e condivisa con tutta la società e lo staff tecnico.
Auguriamo, infine, ai ragazzi di tornare a divertirsi in campo ed a fare quello che, negli ultimi due anni, è loro riuscito meglio: vincere!

Lo riportano Pasquale Aulisa e Dario Salcuni, ex DS e Team Manager Sveva Pallacanestro Lucera

You may also like...