Campionati minori: In prima cat. bene l’Atletico Vieste. Soccer Stornara già big in seconda
Voce grossa e conferma dei galloni di favorito per il Maracanà San Severo, che nella seconda giornata del campionato di prima categoria pugliese girone A, con una prestazione perfetta, rifila tre gol al malcapitato Real Sannicandro, dando continuità alla convincente vittoria di Barletta di 7 giorni or sono. La squadra di mister Ferrara indirizza il match già nella prima frazione con i sigilli di De Bellis, al 7’ e di De Lorenzo al 14’, autore anche del definitivo tris al 65’. Sugli scudi anche l’Atletico Vieste di mister Sollitto che veleggia a punteggio pieno, espugnando il difficile campo di Noicattaro con la doppietta di De Vita. A quota sei restano anche l’Etra Vancouver Barletta che ha la meglio sulla Virtus Bisceglie per 3-2 e l’Ideale Bari che batte di misura l’Atletico Peschici di mister Centra. I granata tengono bene il campo ma soccombono a Modugno, al tramonto del match per la marcatura di testa, all’89’ di capitan Pirino. Derby acceso ed equilbrato tra Real San Giovanni e Gioventù Calcio San Severo. Catania illude i padroni di casa raggiunti dai giallorossi a 7’ dalla fine con l’incornata di Totaro. Tiene il passo l’Audace Barletta, altra big del girone, che si riscatta, dalla sconfitta interna per mano del Maracanà, in rimonta e nettamente per 1-3 sul terreno della Virtus Molfetta. Delude ancora l’Audace Cagnano, fermo ad un solo punto dopo la sconfitta esterna per 2-0 in casa del Top Player Minervino. Di Ziri e Carbone le firme dell’incontro. Nella prima molisana girone B, pari e spettacolo 2-2 tra le foggiane Frentania e Pietramontecorvino, entrambe a quota 4 punti in graduatoria. Casali Dauni, invece, relegato sul fondo e a zero, per la seconda pesante sconfitta consecutiva (5-2) subita per opera del Macchia Valfortore.
Scendendo di categoria, goleada casalinga al “San Rocco” della Soccer Stornara, che rifila 6 gol all’Invictus Modugno. Troppo forti per i baresi gli uomini di Pino De Martino, a segno con Caggianelli, Pasquariello (2), Lucente, Perdonò e Acquaviva. Chiaro messaggio al campionato di forza, solidità ed organizzazione. Ai vertici della classifica restano anche Atletico Apricena, corsaro in un pirotecnico 3-4 sul Bovino e I bianconeri dell’Accademia Calcio Monte. I montanari battono il Real Terlizzi grazie alla prodezza di D’Apolito. Lo Sporting Manfredonia passa come da previsioni a Castelluccio Dei Sauri. Reti di Esposto ed Eletto per la banda di mister Piccoli. I celeste granata salgono a 4 punti in classifica. Nuovo pareggio, questa volta con punteggio ad occhiali per il Real Rodi Garganico che impatta in casa con l’Olimpia Bitonto. Al “Moretti” i garganici rischiano grosso con gli ospiti che falliscono il rigore della vittoria. Pari e patta anche nello scontro fra cugini Real Zapponeta ed Uniti per Cerignola. E’ 1-1 al 90° grazie a Del Vecchio e Tiano. Fanalino di coda l’Elce Deliceto battuto per 2-1 dall’Avanti Altamura.
Scalda i motori anche la Terza Categoria che partirà a breve con il record di 14 compagini ai nastri di partenza. Tre le formazioni foggiane al via: Punto Foggia, Virtus Foggia ed Atletico Foggia. Curiosità per la novità del RedHeart San Nicandro e per le altre nuove realtà nascenti come Virtus San Marco, Lesina e Sporting Torremaggiore. Confermate le iscrizioni di Ascoli Satriano, Ischitella, Vico del Gargano, Peschici calcio, Gargano Academy, Real Cerignola, Audax San Severo e Sant’Agata di Puglia per la categoria considerata come l’espressione calcistica dei quartieri e dei piccoli centri.