Eccellenza, ultimi 90′ di regular season. Occhio alla radiolina per il girone A

Ultimi 90′ appassionanti di gioco nell’ultimo turno della stagione regolare del campionato di Eccellenza Pugliese, girone A, con un finale davvero thrilling.

I biancoceleste di mister De Candia, forti già matematicamente del primato e della conquista della finale playoff, al San Sabino di Canosa, dell’ex Trotta (goleador all-time) si giocano le proprie carte per evitare anche l’appendice promozione del girone e volare direttamente allo spareggio che vale la D, con la vincente dei playoff interni al girone B.

Biason e compagni sono chiamati a vincere anche l’ultima gara, di un campionato sin qui straordinario, totalmente giocato in esterna con tutte le complicazioni del caso. I sipontini hanno potuto finalmente fare rientro nella cittadina garganica, dove da giovedì hanno cominciato ad allenarsi sul nuovo e bellissimo manto sintetico di ultima generazione, seppur a porte chiuse che non ha consentito, ai beniamini locali, l’abbraccio dei tanti supporters dei delfini. Domenica a partire dalle 16:30 sarà un intricato groviglio di calcoli da dipanare, per chi non è avvezzo ai regolamenti. Occhio alle radioline.

Per giungere alla finalissima, il Manfredonia ha una sola possibilità: battere il Canosa e sfruttare la concomitante eventuale sconfitta del Bisceglie, impegnato nella trasferta con l’U.S.Mola, che porterebbe il divario a +11 tra le due contendenti ed annullerebbe, di fatto, tutto il cervellotico meccanismo degli incroci. In tutti gli altri casi si disputeranno i play off che vedranno scontrarsi nell’eventuale semifinale Bisceglie vs Mola/ Corato, la cui vincente sfiderà poi in gara secca, al Miramare, il Donia. Finale diretta, invece, tra Manfredonia vs Bisceglie, senza passaggi intermedi, nel caso di vittoria dei neroazzurristellati e di passo falso dei coratini in quel di San Severo.

Al netto della voglia della tifoseria di applaudire la squadra del cuore da vicino, ci auguriamo che si verifichi la prima ipotesi, che proietti il sodalizio del presidente Di Benedetto ad un passo dall’obiettivo, che tutti si auspicano dall’agosto scorso. L’ambiente e la tifoseria ci creDe.

You may also like...