Guidano Audace Barletta e Maracanà. Lo Sporting Manfredonia vede la vetta

Scossone in vetta alla classifica del campionato di Prima Categoria Pugliese, girone A; l’Audace Barletta travolge 3-0 l’Ideale Bari nello scontro diretto al vertice della decima giornata e lancia il suo segnale di forza a tutte le rivali. La compagine del duo Iannone-Tanzi sbriga la pratica con il colpo di testa di capitan Rizzi, il tap in di D’Onofrio e con la rete di Peres nella ripresa. Al vertice del girone restano in due; tiene infatti, il passo il Maracanà San Severo che batte al Ricciardelli lo scorbutico Top Player Minervino con il guizzo su calcio di punizione di De Lorenzo, al 40’. Gli uomini di mister Ferrara non offrono una prestazione indimenticabile e anzi rischiano di capitolare diverse volte ma tengono botta fino alla fine e conservano i tre punti che valgono il primato in coabitazione con i biancorossi barlettani. La Virtus Bisceglie fa un sol boccone dell’Atletico Peschici, vincendo nella cittadina garganica per 0-3.  A ridosso della zona playoff, l’Audace Cagnano regola 2-1 l’Etra Vancouver, e si ritrova ad un tiro di schioppo dalla griglia promozione. Di Flaminio, Paolillo e Pelusi le reti dell’incontro. Pari ad occhiali nel derby tra Atletico Vieste e Gioventù Calcio San Severo. Meglio i giallorossi dei viestani; sugli scudi il portiere Innangi, autore di diversi buoni interventi. In coda alla classifica, prima vittoria stagionale per il Noicattaro che espugna il terreno del Real Sannicandro (1-3) e aggancia l’Atletico Peschici. Rinviata la gara tra Virtus Molfetta e Real San Giovanni.

Nella prima categoria molisana, girone B, l’atteso big match tra la capolista Maronea e i rossoneri del Pietramontecorvino è rinviato a data da destinarsi. Stesso stop per il Biccari che non disputa il suo match nella tana dell’Angioina Colletorto. Pari esterni invece per le altre due foggiane. La Frentania impatta 2-2 sul campo del Roccavivara e resta quarta in classifica. I Casali Dauni pareggiano 1-1 in esterna con il San Giorgio e sono lontani dalla zona calda della graduatoria.

In seconda Categoria Pugliese, girone A, brutto tonfo per la capolista Atletico Apricena, che viene inopinatamente sconfitta per 2-1 nel clou del turno sul difficile campo del Real Olimpia Terlizzi. Nonostante il vantaggio su rigore di Ferrandino, dopo i primi 45’ di gara, nella seconda frazione i padroni di casa di mister Giancaspero ribaltano la contesa, grazie al penalty di Marella e il gol vittoria di La Fortezza. Lo Sporting Manfredonia ne approfitta e saluta con la manita esterna l’Invictus Modugno (0-5). In gol per i sipontini, due volte De Nittis, Stoppiello, Sventurato ed Olivieri. La banda di mister Piccoli è ad una sola lunghezza dalla testa. Il Michele Biancofiore di corto muso sui cugini del Real Rodi Garganico (Di Iorio), come l’Elce Deliceto che batte a sorpresa il quotato Olimpia Bitonto con l’acuto di Avello.  Poker esterno del Real Zapponeta (2-4) nel freddo catino dell’Accademia Monte Sant’Angelo. Festival del gol (3-3) nel pari tra Soccer Stornara e Bovino. Completa il quadro il secco 2-0 dell’Avanti Altamura sul Castelluccio dei Sauri. Uniti per Cerignola ha osservato il turno di riposo.

Nel girone C della Seconda Categoria campana buon punto in trasferta per l’Athletic Accadia (1-1) contro l’ex capolista Accademia Sibilia. Successo per 2-1 della Civilis Candela sull’Alessandro De Dominicis. Rinviato il match dello Sporting Volturara. Nella seconda categoria molisana, girone B, prosegue la corsa in vetta del Polisportiva Civitate, che impatta per 2-2 sul campo della Pro Termoli e si porta a +4 dalle rivali.

Cambia il terzetto al vertice della classifica dopo la quinta giornata di Terza Categoria-Foggia. A quota 12 punti, in testa alla classifica spicca la quaterna del Marconi Ischitella all’ostico Audax Severo, con una nuova tripletta del bomber D’Avolio e sigillo di Paolino. I blu rossi di mister Maiorano sono a punteggio pieno dopo 4 gare, avendo già osservato il turno di riposo, con la media spaventosa di 5 reti a partita.   Al comando restano anche la Virtus Stornarella con il settebello (7-0) rifilato alla Gargano Academy e lo Sporting Torremaggiore che cala il tris ai danni del Peschici Calcio. Balzo in classifica per l’Audace Ascoli Satriano che batte con il più classico dei punteggi (2-0) la Virtus Sammarco nel match d’alta quota del turno. Scivola in quinta posizione, l’ex capolista Red Heart Sannicandro che subisce una sorprendente sconfitta dall’Atletico Foggia per 3-1. I foggiani hanno la meglio con le firme di Guerra e la doppietta di Bruno, D’Amaro per i sammarchesi. Da registrare anche la bella vittoria interna del Lesina, che regola 2-0 il Real Vico con le prodezze di Talbi e Di Mauro. Ferme le altre compagine del capoluogo; Punto Foggia per il proprio turno di riposo, mentre Virtus Foggia causa rinvio con il Sant’Agata di Puglia.

You may also like...