Il Manfredonia scaccia la crisi: 5a0 allo Spinazzola.

Debutto con goleada per mister Lopolito sulla panchina del Manfredonia 1932. 5a0 al Nuovo Spinazzola e 3 punti per continuare a perseguire l’ obiettivo Eccellenza, come chiesto quest’oggi dai tifosi della Gradinata Est. Privo di Telera (squalificato) e con Trotta in panca per infortunio, il neo allenatore dei sipontini si affida ad un 352 mascherato col solo Terrone, come terminale offensivo, con Eletto a supporto. Il primo tempo vede i locali passare con Sementino, di testa sugli sviluppi di corner ma gli uomini di Schiavone sono in partita e sfiorano il pari con Barasso e al 37′ falliscono il penalty con Quattromini. Tirato il sospiro di sollievo, i padroni di casa riprendono a far gioco e Terrone fa gridare al gol, cogliendo la traversa. All’ intervallo si va sul parziale 5a0. Dopo un primo tempo un po’ contratto, i biancocelesti, oggi in granata, nella ripresa si scuotono e mettono in mostra aggressività e la solita identità propositiva. Lopotito mette dentro Grumo, ed è la chiave del match. L’ esterno,classe 97, prima inventa per Terrone, che realizza la sua terza rete in altrettante gare, poi con un sinistro magico realizza il 3a0. Grumo non è sazio e poco dopo mette dentro la sua personale doppietta, guadagnando i galloni di migliore in campo e al tramonto del match c’è gloria anche per Dinoia, che fissa il punteggio finale. Una vittoria che serviva come il pane per tutto l’ ambiente sipontino e per rilanciare le ambizioni di vittoria del campionato del Manfredonia 1932.

Manfredonia: Morgillo, DeFilippo, Sementino, Basta, Dinoia, Eletto, Mastropasqua, Cicerelli, Peres, Laboragine, Terrone. All. Lopolito

Nuova Spinazzola: Lagreca, Porro, Campanale, Angelastri, Calefato, Ludovico, Ariani, Dimuro, Barasso, Quattromini, DiStefano. All. Schiavone.

You may also like...