Mister Olimpia Natural a Las Vegas: Salvatore D’Alterio in lizza

Salvatore D’Alterio, classe 1994, è un Body Builder di Casalnuovo Monterotaro (FG) che gareggerà nel prossimo mese di Ottobre, ai campionati italiani NBFI, per qualificarsi al “MISTER OLYMPIA NATURAL”. Potrebbe essere il primo foggiano a salire sul palco, da PROFESSIONISTA, in questa competizione di caratura mondiale.


L’Atleta foggiano Salvatore D’Alterio in lizza per le qualificazioni Men’s Physique del mister Olimpia Natural a Las Vegas.

Salvatore D’Alterio, atleta natural body building classe 1994, è in lizza per le qualificazioni al prestigioso Mister Olympia di Las Vegas, ovvero la gara mondiale più rinomata per il natural body building.

Dopo aver letteralmente sbancato al primo posto il 14 maggio le regionali nella categoria Men’s Physique ancora il 10 giugno a Firenze si è qualificato per gli assoluti italiani NBFI salendo nuovamente sul gradino più alto del podio.<br>
È così che attraverso la federazione Natural Bodybuilding e Fitness Italia l’atleta di Casalnuovo Monterotaro potrebbe arrivare a staccare la Pro Card per la gara negli Stati Uniti!

Prossimo step fondamentale, ad Ottobre, sarà il titolo italiano NBFI che, in caso di podio lo qualificherebbe come rappresentante per l’Italia in quel di Las Vegas per confrontarsi con i migliori atleti Natural del mondo.

La categoria Men’s Physique sta ricevendo seguiti importanti negli ultimi anni. Moltissimi atleti si stanno infatti avvicinando a questa maniera d’intendere la cultura fisica. Per chi pratica questa disciplina la sola partecipazione al mister Olympia rappresenta senz’altro il culmine dell’impegno di una carriera.

Disciplinato e dedito ogni attimo della giornata alla cultura fisica D’Alterio si allena presso la palestra di Casalnuovo Monterotaro (FG) ASD New Life, la sua “casa”, ovvero il luogo in cui svolge contemporaneamente anche l’incarico di istruttore.

Ottobre si avvicina ed il pluripremiato Salvatore D’Alterio, un foggiano, potrebbe così diventare il massimo rappresentante italiano nella gara più prestigiosa di Body Building e Men’s Physique che esista sulla faccia della terra. Un riscontro assolutamente importante anche per il nostro territorio che grazie al nostro concittadino potrebbe certamente salire positivamente alle luci della ribalta negli “States”.



FINE COMUNICATO

D’Alterio vincitore a Firenze

You may also like...