Mondiali di Doha, il nuoto tricolore continua a godere di ottima salute

Nella giornata di ieri si sono spenti i riflettori sulla XXI edizione dei Mondiali di Nuoto, andati in scena per due settimane in Qatar.

La nostra nazionale migliora i già lusinghieri risultati della recente rassegna (Fukuoka 2023), piazzandosi al sesto posto nel medagliere con tre ori, dieci argenti e sei bronzi. Spiccano in particolare i titoli di Giorgio Minisini nel nuoto artistico e di Simona Quadarella, neo regina negli 800 e nei 1500 metri stile libero.

Numerosi i pass staccati per gi imminenti giochi olimpici francesi, tra cui quello del Settebello, sconfitto nella finalissima per un’inerzia dalla Croazia.

Una citazione la merita sicuramente l’eterno Giorgio Paltrinieri, bronzo negli 800m stile e argento nella staffetta 4×1500 in acque libere. La collezione di medaglie del nuotatore carpigiano si arricchisce così di altre due preziose gemme.

Quello di Doha tuttavia può considerarsi un Campionato di transizione, poiché il vero obiettivo stagionale di tutti i partecipanti rimane senza dubbio l’Olimpiade di Parigi della prossima estate.

pH Image: Fin
pH Image: Fin
pH Image: Fin

Pierfrancesco Gallifuoco

You may also like...