Sarà il Napoli la grande favorita della Serie A?

Il Napoli che si sta delineando per la stagione 2025/2026 ha tutti i segni di essere una corazzata.

Vuoi per la trovata continuità, vuoi per un mercato ricco ed oculato, sembra che la squadra di Antonio Conte, vincitrice dell’ultimo tricolore, voglia aprire un’egemonia nel nostro campionato.

E, almeno sulla carta, nessuno sembra poter opporsi a questo.

La continuità con Antonio Conte

Il primo tassello è stato sicuramente messo a Giugno.

Convincere Antonio Conte a rimanere a Napoli, ammesso e non concesso che il salentino abbia mai pensato di abbandonare la città partenopea, è stato il primo tassello per creare una continuità di progetto partendo da una base vincente, cosa che non è successa ad esempio con Spalletti.

Aurelio De Laurentiis pare abbia imparato dai suoi errori ed ha fatto tutto ciò che fosse nelle sue possibilità per confermare il tecnico sulla panchina della squadra Campione d’Italia.

Il tecnico rappresenta una certezza di rendimento e l’ha ampiamente dimostrato durante la sua carriera da allenatore.

Un mercato oculato

La dirigenza partenopea, inoltre, sta facendo un mercato oculato, senza essere messa con le spalle al muro da alcuni giocatori in esubero come Osimhen, la cui gestione è stata impeccabile.

Aurelio De Laurentiis e Manna, infatti, hanno chiarito fin da subito la situazione con il nigeriano, stabilendo in 75 milioni la cifra per cui il calciatore potesse partire, chiudendo ogni opportunità a squadre italiane (leggasi Juventus ndr).

Hanno “mollato” solamente sulla formula, ma hanno inserito una clausola che è un capolavoro: il Galatasaray pagherà 40 milioni di euro subito + 35 dilazionati nel tempo, aggiungendo il 10% di un’eventuale rivendita del giocatore ad un prezzo maggiorato rispetto al suo acquisto.

In entrata, poi, il mercato è ineccepibile: Beukema andrà a rimpolpare ed a rinforzare il reparto difensivo, mentre De Bruyne porterà il talento sulla trequarti che in qualche occasione è mancata. Mentre Lucca sarà una validissima alternativa a Lukaku insieme a Lang, capace di agire su tutte le zone dell’attacco.

Dunque un mercato che, non ancora terminato, è andato a colmare diverse lacune della rosa degli azzurri.

Nel segno della continuità: il Napoli è pronto ad aprire un’egemonia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *