Tennis: gli Italiani alla conquista della Croazia

Saranno ben quattro i tennisti italiani impegnati oggi nei 1/4 del torneo su terra rossa ATP250 di Umago (Croazia), un vero record a testimonianza, se ancora ce ne fosse bisogno, del livello eccelso raggiunto dagli Azzurri negli ultimi anni.
Ad aprire le danze sul centrale del “Croatia Open” saranno Marco Cecchinato, che ieri in un altro derby ha battuto a sorpresa Lorenzo Musetti, fresco vincitore dell’ATP500 di Amburgo e Franco Agamenone, proveniente dalle qualificazioni, il quale per la prima volta in carriera ha superato un turno in un torneo ATP (NDR: due consecutivi per arrivare a giocarsi le semi).
A seguire ci sarà Jannik Sinner, n. 1 d’Italia, che parte coi favori del pronostico nell’incontro che lo vedrá opposto allo Spagnolo Carballes Baena.
Quarto ed ultimo Italiano a scendere in campo sarà Giulio Zeppieri contro un altro Spagnolo, Zapata Miralles. Percorso analogo a quello di Agamenone per il ventenne romano, anch’egli proveniente dalle quali e per la prima volta in carriera vittorioso nel circuito maggiore.

Diretta in chiaro dalle h. 16.00 (CH 64 DT) su “SuperTennis TV”.

Si segnalano doverosamente anche i quarti raggiunti sulla stessa superficie dalla nostra Jasmine Paolini al “Polonia Open” WTA250 di Varsavia (partita in corso di svolgimento contro la Svizzera Golubic).

P.G.

You may also like...