Vittoria col pallottoliere del Vitulano Manfredonia e rilancio per tornare in A

Affermazione in surplace per il “Vitulano Drugstore C5 Manfredonia” di mister David Ceppi nel derby con il “Bulldog Capurso” (anticipo della 22ª giornata di Serie A2 èlite – girone B).

I biancocelesti indirizzano immediatamente l’incontro verso quel successo che li porta a sole due lunghezze dal “Benevento 5”, capofila del campionato a riposo in questo turno.

Lo straripante momento di forma dei garganici riesce a far sembrare scontate partite non propriamente semplici come quella odierna, disputata tra le altre cose esclusivamente sulla carta in casa per via dell’indisponibilità del Palascaloria. Al festival del gol andato in scena al PalaLagravinese di Sammichele di Bari, ad oltre 150 km da casa e senza il supporto della torcida manfredoniana, partecipa praticamente tutto il roster: doppietta per Taliercio, Ronaldo Cabarcas (20° gol stagionale), Zullo e Djelveh; timbrano il cartellino altresì capitan Moura, Murgo e Giampaolo.

Il passivo sarebbe potuto essere più impietoso per i biancorossi, alla ricerca spasmodica di punti salvezza, ma ha prevalso l’apprezzabile e decubertiano rispetto dell’avversario, che ha consentito l’esordio nella categoria degli under Robustella e Clemente.

Prossimo turno previsto per il 16 marzo 2024, h. 16.00, nell’insidioso parquet del “Sicurlube Regalbuto”, in quella che sarà l’ultima trasferta lunga della regular season.

A cura di Pierfrancesco Gallifuoco

You may also like...