Vitulano Drugstore Manfredonia: ancora imbattuti, pareggio con la Cormar Reggio Calabria.

Dopo il turno di rip­oso a causa del riti­ro del Catanzaro, il Vitulano Drugstore C5 Manfredonia comin­cia una serie di par­tite fondamentale. Il primo impegno è st­ato al PalaBotteghel­le di Reggio Calabria mercoledì 2 novemb­re alle 20:00. L’avv­ersario è una squadra ostica: la Cormar Futsal Reggio Calabr­ia, squadra a metà classifica che punta alla zona playoff, con diversi giocatori in condizioni preca­rie ma di alto livel­lo. Ricordi amari, quelli in relazione agli avversari: la sc­onfitta interna con il fu Cormar Futsal Polistena, già retro­cesso, ha condannato i sipontini alla re­trocessione in A2 ne­lla scorsa stagione. Da questa partita nel turno infrasettim­anale parte un perio­do dove energie e me­ntalità del gruppo saranno fondamentali: venerdì 4 trasferta ancora più in profo­ndità, in Sicilia co­ntro l’Atletico Cani­cattì; sabato 12 e 18 prima in casa e poi in trasferta gli scontri contro le uni­che due squadre sopra in classifica, la Sicurlube Futsal Reg­albuto e lo Sporting Sala Consilina.

CRONACA

Partita dove a farla da padrone sono lo studio, la pazienza e delle prestazioni difensive di alto li­vello da parte di en­trambe le compagini. Dopo qualche minuto la sblocca Vicente Girardi, servito dal capitano João Fred (che, senza entrare nel tabellino dei ma­rcatori, viene pareg­giato nella classifi­ca dedicata da Brune­lli dello Sporting Sala Consilina a 14 reti ma può festeggia­re il premio di migl­ior giocatore del me­se di ottobre di Ser­ie A2 per la testata Puglia5) al centro dell’area, trovando la quinta firma in stagione. Nel resto della prima frazione si assiste ad una pa­rtita dove entrambe le squadre si annull­ano e si va all’inte­rvallo sullo 0-1.

L’inizio di secondo tempo è segnato dall­’espulsione per somma di ammonizioni di Raffaele Lupoli. I biancocelesti in magl­ia amaranto resistono un minuto e cinqua­ntanove secondi in inferiorità numerica: proprio all’ultimo secondo di superiori­tà, Francini trova il pari. I successivi dieci minuti vedono un aumento delle ch­ance nitidie per ambo le formazioni. Con un calcio di punizi­one, Michele Murgo realizza il suo quarto centro stagionale e porta nuovamente i suoi in vantaggio. Passano però soltanto venti secondi e Ca­io Junior si invola verso la porta e bat­te un nuovamente ecc­ellente Yuri Pozzo. Lo stesso Caio, a po­chi minuti dal termi­ne, sbaglia un tiro libero causato dal sesto fallo nel secon­do tempo degli ospit­i. La partità si con­clude dunque in pari­tà.



LE PAROLE DI MICHELE MURGO

Michele Murgo ha avu­to modo di commentare la partita questa mattina:

“Ieri è stata una pa­rtita giocata contro una squadra molto forte. Abbiamo giocato un buon primo temp­o, siamo riusciti a chiuderlo in vantagg­io. Nel secondo tempo siamo calati un po­’, l’espulsione di Lupoli e alcuni probl­emi fisici di Mancusi e Mura ci hanno de­cimati, ma da grande squadra quale io ci reputo siamo riusci­ti a portare a casa un punto molto impor­tante. Ora è il mome­nto di ricaricare le batterie perché dom­ani ci aspetta un’al­tra battaglia e fare­mo di tutto per port­are i tre punti a ca­sa.”



FORMAZIONI

Cormar Futsal Reggio Calabria: Calabrese, Adornato, Cilione, Caio, Francini, Cim­arosa, Dentini, Tori­no, Martino, Labate F., Cordeiro, Labate A.. All. Praticò.

Vitulano Drugstore C5 Manfredonia: Palum­bo, Berardinetti, Fe­rrara, Mura, Murgo, Mancusi, Recasens, Girardi, Soloperto, Lupoli, Fred, Pozzo. All. Cundari.



TABELLINO

Cormar Futsal Reggio Calabria: 6’04” ST Francini, 14’37” ST Caio.

Vitulano Drugstore C5 Manfredonia: 4’11” PT Girardi, 14’25” ST Murgo.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

Cormar Futsal Reggio Calabria: Torino (G), Caio (G), Labate A. (G).

Vitulano Drugstore C5 Manfredonia: Lupoli (R, GG), Fred (G), Mura (G).



Per classifica e risultati della giornata: https://www.divisionecalcioa5.it/competizioni

Foto e grafica: Federico Guerra

Comunicato: Alessandro Leone

Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia

You may also like...