Vitulano Manfredonia, Ceppi: ” È giusto metterci la faccia con onestà”

Alla vigilia del nuovo anno e dopo la bruttissima sconfitta di Benevento, l’allenatore del Vitulano Drugstore Manfredonia, David Ceppi, ha rilasciato delle dichiarazioni all’area stampa della società. L’intenzione del mister è quella di sottolineare tre messaggi fondamentali che vuole esprimere con forza e massima chiarezza.
“Il primo messaggio è quello di chiedere scusa alla società, agli sponsor, ai tifosi e anche a noi stessi. È stata una delle cose più brutte e inaspettate degli ultimi tempi, una non prestazione che non mi è mai capitato di vedere nella mia carriera, specialmente da parte di una squadra che si è sempre dimostrata in grado di reagire alle difficoltà e che era anche andata in vantaggio. Siamo invece stati arrendevoli e frustrati. Ho provato a cercare delle spiegazioni per tutta la notte, poi ho rinunciato: ce ne saranno molteplici, ma la cosa che conta è pensare alle soluzioni. Dobbiamo andare avanti.”
Per il secondo punto, il tecnico ricorda qualcosa di importante: nonostante quanto accaduto e, sebbene in coabitazione e sotto solo per scontri diretti, l’anno viene chiuso al primo posto in classifica: “Il bilancio di metà stagione, pur considerando la brutta figura, è positivo. Il tonfo è tale proprio perché siamo ancora la capolista, quindi qualcosa di buono è stato fatto e dobbiamo ripartire da lì.”
Il terzo punto non è da intendere come una minaccia, bensì come un ammonimento: “Non possiamo non aspettarci che una prestazione del genere non porti con sé delle conseguenze. Chi ha scelto di lavorare in quest’ambito sa che funziona così. Noi, staff e squadra, dobbiamo chinare il capo, andare ad allenarci, capire e soprattutto fare meglio. Sabato prossimo abbiamo già la possibilità di dimostrare la bontà del nostro operato. Svolgiamo un lavoro che non deve intaccare vita e felicità delle persone in modo sconveniente e dobbiamo ricordarcelo sempre. Dopo aver messo il piede su uno scalino assente, si è fatto un bel capitombolo per terra. Ora attenzione perché toccano il silenzio e la capacità di ascoltare tutto ciò che ci verrà detto. È giusto metterci la faccia con onestà sia quando si vince che quando si perde.”
Con quanto detto, mister David Ceppi augura a tutti coloro che orbitano attorno e nella famiglia del Vitulano Drugstore Manfredonia un buon 2024.

Area comunicazione Vitulano Manfredonia

You may also like...