Al Maracanà big match e primato. Lo Sporting Manfredonia tallona l’Atletico Apricena

Il Maracana San Severo si prende la copertina dell’ottava giornata del campionato di Prima Categoria Pugliese, gir. A. I biancorosso-bluneri con una prestazione super, ai limiti della perfezione, travolgono 4-1 nello scontro diretto la capolista Ideale Bari e l’agganciano in vetta a quota 19 punti, imponendo ai baresi la prima sconfitta del torneo. I ragazzi di mister Ferrara, al Ricciardelli, vanno avanti 3-0 nei primi 45’ con Palmitessa, De Lorenzo e Dell’Aquila e poi controllano agevolmente il match che vede la rete di Kijera e l’autogol di Accettura a fissare il punteggio. Al comando del girone vi è anche l’Audace Barletta che batte non senza problemi per 3-2 una buona Gioventù San Severo. L’Audace approccia meglio e, con una punizione di Peres e un acuto di Cormio, allunga sul 2-0. I giallorossi hanno il merito di non disunirsi e raggiungono il pari con Brattoli e Barisciani. A decidere la gara e regalare il primato in coabitazione ai barlettani ci pensa un preciso colpo di testa di capitan Rizzi. Bella sorpresa dell’Audace Cagnano che supera tra le mura amiche la Virtus Bisceglie, quarta forza del campionato, per 2-1, di Flaminio, Vecera e Silvestri le marcature dell’incontro. In zona playoff il Top Player Minervino vince con merito (3-1) sul Real San Giovanni. Nel derby garganico l’Atletico Vieste di Sollitto regola l’Atletico Peschici grazie a De Leo e De Vita, gol di Ciliberti per gli ospiti. Completano il quadro le affermazioni del Real Sannicandro (3-0) sull’Etra Vancouver ed il 3-1 della Virtus Bisceglie sul fanalino di coda Noicattaro.

Nella prima categoria molisana girone B, giornata all’insegna di sorrisi e vittorie per le nostre formazioni tutte corsare. Il Pietramontecorvino va a vincere per 0-2 sul terreno dell’Aurora Ururi, rossoneri a -5 dalla capolista ed imbattuta Maronea. La Frentania si rilancia in zona playoff con il netto 1-3 ai danni del Macchia Valfortore. Belle affermazioni esterne anche per il Biccari che cala il tris alla Polisportiva Gambatesa e per i Casali Dauni che vincono 0-2 in casa dell’Angioina Colletorto.

L’Atletico Apricena è inarrestabile in Seconda Categoria Pugliese, girone A. I rossoblù senza difficoltà si sbarazzano con una doppietta di Spallone e il sigillo di Sassano dell’Elce a Deliceto e continuano la loro corsa in vetta al raggruppamento. Basta un guizzo di Stoppiello, al 90’, allo Sporting Manfredonia che seppure ridotto in 10 (espulso Vergura), espugna il campo del Michele Biancofiore e si issa in seconda posizione a -4 dalla capoclassifica. Uniti per Cerignola vincono e convincono a Modugno (1-2) all’Invictus e approfittando del riposo osservato dal Real Olimpia Terlizzi lo agganciano al terzo posto. Bene anche il Real Rodi Garganico che passa per 1-2 a Stornara sulla Soccer (La Torre, Martella, Ratclif). Fuori dalla zona play off importante vittoria dell’Accademia Calcio Monte sul Castelluccio Dei Sauri in uno spettacolare 5-4, con la doppietta di Lauriola. Bene anche il Real Zapponeta con il suo poker (4-2) sul Bovino Calcio e l’Avanti Altamura di misura 3-2 all’Olimpia Bitonto.

Nel girone C della Seconda Categoria campana, cinquina per l’Athletic Accadia (5-2) sullo Sporting Volturara. I biancoblu raggiungono in vetta l’Accademia Sibilia, anch’essa vincente sul proprio campo.  Civilis Candela che regola 2-1 il Borussia Aragones e che segue il duo di testa a due lunghezze.

Virtus Stornarella nuova capolista solitaria dopo la terza giornata di Terza Categoria-Foggia. Sonoro 4-0 degli azzurri alla Virtus Calcio Foggia. Lo Sporting Torremaggiore ha la meglio, grazie alla griffe di Di Pumpo, sulla Red Heart Sannicandro nel clou del turno. A quota 6 anche la Gargano Academy che batte 2-4 il Lesina Calcio. Terzetto all’inseguimento della capolista completato dalla Marconi Ischitella che ha osservato il proprio turno di sosta. Pari e patta (2-2) tra Atletico Foggia e Virtus Sammarco. Da registrare anche i tre punti conquistati dal Sant’Agata Di Puglia, dall’Audace Ascoli Satriano e dal Real Vico.

You may also like...