Al via sul rosso di Barletta il “Disfida Tennis ATP Challenger”

Archiviata con il trionfo di Jannik Sinner in quel di Miami la prima parte di stagione sul veloce, parte da oggi quella sulla terra rossa europea. Da questa mattina, infatti, i tanti appassionati locali potranno gustarsi dell’ottimo tennis nella vicina Barletta, dove sui campi del Circolo “Hugo Simmen” si sta giocando il primo turno dell’ATP/Challenger75 “Open Città della Disfida”, giunto alla sua 23ª edizione.
Il torneo, notoriamente frequentato da talenti in erba e da campioni in cerca di riscatto, vanta tra i suoi vincitori tennisti del calibro di Rafa Nadal, Sergi Bruguera, Richard Gasquet e Carlos Costa, giusto per citarne qualcuno.
Special guest del 2024 sarà il georgiano Nikoloz Basilashvili, già n. 16 della classifica ATP, trionfatore degli ATP500 di Amburgo (2018 e 2019) e Pechino (2018), vincitore a Doha e a Monaco di Baviera (entrambi ATP 250) nel 2021, nonché finalista al Master1000 di Indian Wells 2021, fermo ai box nell’ultimo periodo per infortunio. Ai nastri di partenza tra i partecipanti ci saranno altresì Mayot (FRA), Dzumhur(BIH), Misolic (AUT), Bonzi (FRA) e gli azzurri Travaglia, Agamenone e Jacopo Berrettini.
E’ previsto l’ingresso gratuito sino agli incontri di quarti di finale. Verrà utilizzato il sistema “occhio di falco/hawk-eye” e le partite sul campo centrale saranno trasmesse in chiaro dall’emittente SuperTennis (canale 64 DT).


     

pH Image by Disfida Atp Challenger
pH Image by Disfida Atp Challenger

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *