Ideale Bari lanciatissimo. Atletico Apricena in fuga

Turno favorevole all’Ideale Bari nel campionato di prima categoria Pugliese, girone A. I biancorossi-neroverdi battono 3-1 il Noicattaro con una grande ripresa e riconquistano la vetta solitaria del raggruppamento, approfittando dei passi falsi di Maracanà San Severo ed Audace Barletta. Di De Giosa, Mariani, Kijera il tris dei baresi che salgono a quota 19 punti, distanziando di tre lunghezze le prime inseguitrici. Sorprende la vittoria della Virtus Bisceglie sulla ex capolista Maracanà, con la rete di Difrancesco al 33’st. Gara sottotono dei ragazzi di mister Ferrara che non sfondano il muro biscegliese, tornano a casa a mani vuote e si allontanano dalla vetta vedendo avvicinarsi proprio i biancoazzurri. Match di grande intensità al “Riccardo Spina”, dove l’Atletico Vieste di mister Sollitto frena la corsa dell’Audace Barletta, imponendo il pari ai temibili ospiti con Gallo che risponde all’iniziale vantaggio biancorosso di Guacci. Bene il Real San Giovanni che fa suo il derby per 2-1 sull’Audace Cagnano. Le reti di Bruno, Grifa, Flaminio fissano il tabellino dell’incontro. La banda di Pollino è ora quinta in classifica e agguanta la zona play off. Successo importante ed in rimonta anche per la Gioventù Calcio San Severo, che si riscatta dalla stracittadina persa, 7 giorni fa, e regola 2-1 la Virtus Molfetta con un ottimo secondo tempo. Giallorossi a segno con D’Angelo e Bonabitacola. In coda brutta sconfitta per l’Atletico Peschici che subisce il tris (1-3) dal Real Sannicandro e resta in penultima posizione. Di De Petris la rete della bandiera peschiciana. Completa il programma la brillante affermazione per 0-3 del Top Player Minervino che espugna il terreno dell’Etra Vancouver.

Nella prima categoria molisana girone B, domenica positiva per le formazioni della provincia, tutte vittoriose tre le mura amiche. Il Pietramontecorvino rifila una roboante cinquina alla Polisportiva Gambatesa, con la tripletta di Vannella e salda la piazza d’onore. Successo rotondo per la Frentania, 3-1 con il San Giorgio. Continua la risalita per i Casali Dauni che battono 3-0 l’Aurora Ururi; tre punti utili per abbandonare la zona calda. Rinviata la partita tra Biccari e Guardalfiera per meteo avverso.

Atletico Apricena già in fuga in Seconda Categoria Pugliese. Ancora una vittoria per i rossoblù che superano di misura 2-1 il Michele Biancofiore. Doppietta di Ruggiero e Di Iorio a referto. Gli uomini di mr. Malerba sopravanzano di 4 lunghezze il duo Sporting Manfredonia e Real Olimpia Terlizzi. Sipontini costretti ad emigrare al comunale di Monte Sant’Angelo, per indisponibilità del Miramare e che non vanno oltre un pirotecnico 3-3 con l’Avanti Altamura in un’altalena di gol ed emozioni e che vedono l’aggancio in classifica del Real Olimpia Terlizzi (4-0) all’Invictus Lam Modugno. Ottimo punto esterno del Soccer Stornara sul difficile terreno dell’Olimpia Bitonto. Finisce 2-2 il match in chiave playoff. Identico punteggio tra Uniti per Cerignola ed Elce che si spartiscono la posta in palio, che rende più felice gli ospiti degli ofantini. Di corto muso Il Real Rodi Garganico (1-0) sull’Accademia Monte Sant’Angelo, grazie alla firma di Gallo.  Goleada esterna del Real Zapponeta che ne fa sette (1-7) al malcapitato Castelluccio dei Sauri. Ha riposato il Bovino.

Nel girone C della Seconda Categoria campana pareggio esterno per l’Athletic Accadia (2-2) con l’Alessandro De Dominicis, che ritrova la vetta seppure in coabitazione con l’Accademia Sibilia.  Inopinata sconfitta fuori casa del Civilis Candela (3-1) con il Clausus Jani. Sporting Volturara fermo per osservare il previsto turno di sosta.

Tre compagini a punteggio pieno dopo la seconda giornata di Terza Categoria- Foggia. Red Heart Sannicandro a valanga (7-0) sul Peschici Calcio. A 6 punti guidano anche il Marconi Ischitella e la Virtus Stornarella, che si impongono in modo netto e calando il tris, rispettivamente con Sant’Agata di Puglia e in esterna sull’Audax San Severo. Segue la Virtus Foggia, a quota 4, che non va oltre il 2-2 nel derby con l’Atletico Foggia.

You may also like...