Il Cus Foggia a caccia di nuovi talenti del calcio a 5

In vista della nuova stagione, la squadra cussina, iscritta al prossimo campionato regionale di Serie C1, apre le selezioni dedicate ai ragazzi nati nel 2003, 2004, 2005, 2006, 2007.

Nel cuore e negli occhi le imprese e le vittorie della passata stagione. Una doppietta incredibile entrata di diritto nella storia del Cus Foggia e, senza voler esagerare, anche nella storia del futsal foggiano.

“Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, unico. Vincere la Coppa Puglia, sfiorare la promozione diretta e poi dominare la finale playoff non è stato facile, ma ci siamo riusciti ed oggi ripartiamo da queste gioie e dalla voglia di affrontare una sfida tutta nuova”.

Natale Coccia, il mister cussino, allena i ricordi e delinea già gli obiettivi.

Confermatissimo, l’allenatore del Cus Foggia calcio a 5 vuole sfruttare l’energia positiva del passato anno sportivo per preparare al meglio il futuro imminente.<br>“Saliamo di livello. Il campionato di C1 è stato fino a pochi mesi fa un obiettivo ed un sogno, adesso è la realtà. Una realtà che non vediamo l’ora di conoscere”.

Prima, però, c’è da pianificare, programmare, consolidare e rinnovare un gruppo che riparte da solide certezze. “I primi incontri con il presidente del Cus Foggia, Claudio Amorese, ed il team manager Milko Pollidoro sono serviti per porre le basi. E queste basi poggiano sulla conferma del nucleo storico della nostra squadra: il capitano Alberto Laccetti, Lorenzo Gesualdi, i fratelli Giuseppe e Salvatore Bruno, Nicola Roseto, Mauro Tatulli. A loro, aggiungeremo sicuramente 2-3 innesti di qualità che ci permetteranno di poter dire la nostra anche in C1”.

Nel programma delineato dal sodalizio cussino anche la creazione di un forte vivaio. “Organizzeremo già nei prossimi giorni – spiega il mister – degli stage che ci permetteranno di selezionare elementi giovani da coinvolgere nelle squadre under con la prospettiva di inserirli gradualmente in prima squadra”.

In particolare, i raduni selettivi saranno dedicati ai nati tra il 2003 ed il 2007.

Prima giornata di stage: giovedì 27 luglio alle 20:30 presso il campo del Cus Foggia.

Per eventuali info e prenotazioni: 0881.716923 – segreteria.cusfoggia@unifg.it.

You may also like...