Le prime parole di mister Cinque: “Una sfida che dobbiamo vincere”

Il punto fermo della stagione 23/24 che si preannuncia difficile ma al contempo anche affascinante è mister Franco Cinque, vero e forse unico serio candidato alla panchina biancoceleste. Un ritorno in serie D che sa anche di rivincita, dopo il campionato vinto in Eccellenza con la squadra della sua città e l’esonero scaturito nell’anno successivo (s.s. 2013/2014), dopo alcuni mesi dall’inizio del torneo, proprio in quarta serie. La sua sipontinità, unitamente al suo credo calcistico fatto di grinta e ordine tattico, dovranno conferire al team quella capacità di lottare su ogni pallone, con il coltello tra i denti, alla ricerca dell’obiettivo stagionale di permanere in categoria.

Raggiunto dalla Gazzetta del Mezzogiorno, con l’intervista di Michelangelo Guerra, il trainer Manfredoniano ha rilasciato le prime impressioni in seguito alla sua ufficializzazione.

Sicuramente sono felice di essere di nuovo qui tra l’altro sono qui per la quarta volta e ciò significa che ho un rapporto speciale con la squadra della mia città”. “Raggiungere la salvezza sarà un’impresa ardua ma l’obiettivo è questo. Non bisogna nascondersi perché si parte praticamente da zero su tutti i fronti. Dopo le note vicissitudini e l’iscrizione della squadra fatta appena in tempo, adesso bisogna rimboccarsi le maniche ed ammettere che siamo in ritardo rispetto alle altre squadre che hanno già tutto pronto e stanno per iniziare a lavorare”.

Ci sono diverse priorità, lo sappiamo benissimo, ma credo che la nostra forza sarà quell’anima manfredoniana di cui tutto l’ambiente necessita in questo momento. Non è infatti un caso che le figure basilari dell’assetto societario siano tutte del posto e pertanto credo che questa “responsabilità” ci darà molte più energie per combattere in un campionato che si prospetta avvincente, una sfida che dobbiamo assolutamente vincere”.

You may also like...