Il Manfredonia ottiene un punto in quel di Barletta

Al “Puttilli” termina a reti inviolate l’attesissimo derby tra il Barletta ed il Manfredonia, valevole per la 25ª giornata del campionato di Serie D – girone H.

Primo tempo avaro di emozioni. Rari i tentativi a rete, ma frequenti gli scontri di gioco, alcuni dei quali piuttosto rudi. Fioccano le ammonizioni (5).

l biancorossi iniziano la seconda frazione di gran carriera con alcune incursioni di Ngom, ma sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio grazie ad un tiro a giro dal limite di Calemme, marchio di fabbrica del fantasista sipontino; Sapri si supera con un gran colpo di reni. Al 70′, al termine di un pericolosissimo contropiede barlettano mal gestito in evidente superiorità numerica, l’episodio che può cambiare le sorti del match: viene espulso l’ex Lobosco per somma di ammonizioni. I Sipontini tuttavia non ne approfittano, accontentandosi del pari in un finale di partita dove permane il leitmotiv pomeridiano: taccuino scarno di spunti e reiterate ammonizioni.

Il punto conquistato dai garganici lontano da casa mantiene comunque intatto il vantaggio dalla zona play out (ndr: +6 proprio dal Barletta), rappresentando per i ragazzi guidati da mister Franco Cinque, altro ex di giornata, un importante tassello nella corsa verso la permanenza nella categoria.

Prossimo turno domenica 10 marzo p.v.: Manfredonia vs Bitonto

Foto Melcarne

A cura di Pierfrancesco Gallifuoco

You may also like...