Un grande Vitulano Manfredonia conquista l’ intera posta sul parquet della Roma C5

Colpaccio esterno dei biancocelesti, che rispondono immediatamente al successo pomeridiano della capolista “Benevento 5”, consolidando cosi la seconda piazza del girone B del campionato di Serie A2 èlite di futsal e mantenendo ancora intatte le chance di promozione diretta nel massimo campionato.

Gara dai ritmi altissimi quella odierna nella tana della terza della classe. Tante le occasioni da rete per entrambe le compagini, ma il risultato non si sblocca per merito degli estremi difensori Ganho e Vallarelli, che si immolano letteralmente per la causa.

Quando la contesa sembra destinata a chiudersi con un risultato ad occhiali è il talentuoso Lavrendi a sbloccarla per i giallorossi, con un preciso e imparabile diagonale. Gli esigui minuti dalla sirena paiono non bastare per trovare il pari contro la migliore difesa del campionato e invece i Sipontini si superano, compiendo un’impresa: una puntata micidiale di Taliercio in posizione centrale, con il portiere di movimento schierato e poco dopo un fendente obliquo millimetrico di Zullo, rovesciano incredibilmente le sorti del match. E’ la Roma quindi ad utilizzare disperatamente il portiere di movimento a poche decine di secondi dal termine, ma capitan Murgo ne approfitta, infilando i locali dalla distanza a porta sguarnita, scrivendo così la parola fine.

La 21ª giornata del girone B porta dunque in dote ai ragazzi di mr. David Ceppi maggiore consapevolezza nei propri mezzi e autostima, propizie per disputare un finale di stagione di altissimo livello dove nulla è ancora precluso.

A cura di Pierfrancesco Gallifuoco

You may also like...