Palmese-Manfredonia interrotta sul più bello (2-2) per un malessere sugli spalti

Incontro pirotecnico quello andato in scena oggi al Comunale di Palma Campania (NA) tra le rivelazioni del girone H, Palmese e Manfredonia (13ª giornata di ritorno del campionato di Serie D), sospeso purtroppo al minuto 51 per un malore patito da un tifoso locale.

Mister Franco Cinque, nonostante le pesanti assenze in difesa di Konatè e Fissore, decide di giocarsela a viso aperto contro i rossoneri napoletani che, conti alla mano, sono la compagine che ha macinato più punti nel girone di ritorno, risorgendo dalle ceneri di inizio torneo. Sipontini dunque a trazione anteriore con Babaj, Giacobbe ed il rientrante Hernaiz a supporto degli inamovibili Calemme e Carbomaro.

Al 9′ il romeno Galdean colpisce il legno su punizione da considerevole distanza (25 metri). E’ un campanello d’allarme per gli ospiti, costretti a subire la prima segnatura un minuto dopo a firma di Fusco, abile ad approfittare della libertà concessagli a ridosso dell’area sipontina. I biancocelesti non ci stanno e reagiscono immediatamente con l’under Spina di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato; Raffaelli neutralizza. E’ proprio da una punizione che scaturisce il pari doniano, con Babaj che al 23′ trafigge dal limite l’estremo difensore campano. La parità dura pochi minuti; è, infatti, un penalty fischiato a favore dei padroni di casa a mutare le sorti dell’incontro: realizza Volpe in due tempi, dopo la respinta del sempre ottimo Paduano. Nel primo minuto di recupero,  Calemme, dopo un’azione insistita, regala ai garganici il meritato pareggio, con cui si va al riposo

Nella ripresa le ostilità vengono sospese subito dopo 5′ per via della citata disavventura capitata al supporter rossonero. In considerazione della spiacevole situazione, che ha scosso non poco l’ambiente, di lì a poco il direttore di gara, in accordo con i due capitani, decreta la sospensione del match.

In attesa del recupero a data da destinarsi dei minuti restanti, a cinque turni dal termine del campionato il Gravina, approfittando di un Matera in versione quasi balneare, si rilancia per la salvezza diretta, portandosi a 2 punti dal Fasano (annientato per 5-0 dal Nardò) e a 4 lunghezze dal Manfredonia.

La redazione di Sportivamente augura al sostenitore campano una pronta guarigione.

Tabellini
PALMESE – MANFREDONIA 2-2
Palmese: Raffaelli, Silvestro, Potenza, Galdean, Fusco, Peluso, Morlando, Manzo, Volpe, Magliocca, Aquino. All.Grimaldi
Manfredonia: Paduano, De Vito, De Luca, Cicerelli, Forte, Spina, Babaj, Giacobbe, Carbonaro, Calemme, Hernaiz. All.Cinque
Reti: 10’ Fusco, 23’ Babaj, 33’ Volpe, 45’ Calemme
Ammoniti: Carbonaro, Calemme
Angoli: 3-1
Recupero: 3’pt
Arbitro: sig. M. Giallorenzo (Sulmona)
Assistenti: sigg. J. Vagnetti (Perugia)/ D. Zappino (Vibo Valentia)

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *