Promozioni in serieD: facciamo chiarezza.

Dopo che la LND ha annunciato l’annullamento sia della fase Nazionale della Coppa Italia, che dei play off nazionali, per dare precedenza allo svolgimento delle competizioni regionali e territoriali, si sono scatenate reazioni e domande su chi avrà diritto a brindare al salto di categoria.

Solo la vincente dello spareggio tra le 2 vincenti dei gironi A e B, avrà la certezza di festeggiare un posto al sole nella prossima serie D. Gli altri percorsi?

Intervenuto sull’emittente Telesveva, il presidente del Comitato Regionale Lnd Puglia, Vito Tisci ha dichiarato quanto segue:

“La fase regionale della Coppa Italia si farà e la vincente regionale andrà in una graduatoria nazionale delle vincente regionali. Prossimamente usciranno dei comunicati ufficiali della LND sia per quanto concerne la graduatoria di merito per l’individuazione della società che deve essere ammessa al campionato nazionale di serie D, attraverso la Coppa Italia, sia anche i criteri relativi alla formulazione delle graduatorie di merito per l’individuazione delle 7 classificate seconde del Campionato di Eccellenza, che saranno promosse in D”.

I campionati riprenderanno, pandemia permettendo, con i recuperi del 3 e 6 gennaio. Il turno completo con la 5° di andata si disputerà il prossimo 10 gennaio 2021. Slitta di 1 mese anche la prevista finestra del mercato trasferimenti.

You may also like...