Serie D: disposizioni per l’iscrizione al prossimo campionato

Fonte: Notiziario del Calcio

La marcia di avvicinamento alla prossima stagione di Serie D è appena cominciata, ma la Lega Nazionale Dilettanti ha pubblicato le modalità e i termini per presentare le domande di iscrizione al campionato 2023-24. Come riportato all’interno del comunicato, le società dovranno formalizzare online, nel periodo compreso dal 10 luglio 2023 al 14 luglio 2023 alle ore 18.00, l’iscrizione al Campionato Nazionale di Serie D.

Oltre all’invio telematico della richiesta di iscrizione e della modulistica, dovrà essere presentata la relativa tassa pari a 16.500 euro e una fideiussione bancaria a prima richiesta, con scadenza all’11 luglio 2024, di importo pari a 31.000 euro. Le società che presentassero alla data del 30 giugno 2023 dei debiti di carattere sportivo – la Samb del presidente Renzi deve ancora pagare i lodi arbitrali relativi al fallimento Serafino e i rimborsi arretrati ai tesserati -, dovranno emettere, per l’importo stabilito, un assegno circolare non trasferibile o bonifico bancario, con valuta per il beneficiario entro il 14 luglio, in favore della FIGC-LND.

Inoltre, tutte le società già in organico al Dipartimento Interregionale nella stagione sportiva 2022/2023 dovranno esibire le liberatorie che testimonino il pagamento dei rimborsi spese fino al 31 maggio. Infine, tra i documenti da allegare dovra esserci anche la certificazione relativa alla disponibilità del campo da gioco.

You may also like...