Neanche il tempo di capire cosa è successo nell’ultima giornata che già si propone una spumeggiante 10° giornata.
Incroci Champions
Partite complesse per Roma e Napoli.
La squadra Campione d’Italia, impegnata in Champions League Martedì alle 18.45, affronterà il temibilissimo Como di Cesc Fabregas, che vuol continuare a stupire ed a rincorrere un posto in zona Champions League.
Ancor più complesso il match che attende i giallorossi, attesi a Milano da un Milan in leggera frenata, ma sempre molto solido difensivamente e pronto ad aggredire l’avversario. Il “mal di gol” dei giallorossi a Milano potrebbe essere un grosso difetto da superare.
Di questa situazione ne può approfittare l’Inter, attesa nel lunch match contro il Verona. Per la squadra veneta continua la caccia alla prima vittoria stagionale, ma se non trovano la solidità difensiva ed in avanti non si danno una mossa difficilmente arriverà un risultato positivo in questa giornata.
Osserva con attenzione anche il Bologna, atteso dal derby emiliano contro il Parma allo stadio Tardini, che in caso di vittoria e di risultati favorevoli, potrebbe trovarsi a ridosso della zona Champions.
Aria di rivoluzione: le novità della 10° giornata
Si presenterà, questa sera alle 20.45, la nuova Juventus di Luciano Spalletti. I bianconeri sono attesi a Cremona in un match che dà anche di nostalgico per il compianto Vialli, grande ex di entrambe le squadre. I lombardi, comunque, non si prosteranno come vittima sacrificale all’altare del nuovo re, ma renderanno la partita abbastanza complessa da affrontare, vendendo cara la pelle come da spirito grigiorosso.
La rivoluzione sarà anche sulla panchina del Genoa, atteso a Reggio Emilia contro il Sassuolo, con Patrick Vieira che si è appena dimesso. I rossoblù andranno a caccia della prima vittoria stagionale in un match che sa tanto di salvezza e contro una squadra, quella di Fabio Grosso, che non convince mai al 100%.
Ed una rivoluzione potrebbe arrivare anche da Firenze nel caso in cui la Fiorentina non battesse il Lecce, anche essa in crisi: entrambi gli allenatori sono in discussione, con discorsi già avviati per De Rossi alla Fiorentina e Palladino in giallorosso.
Battaglie da non perdere
L’Udinese è attesa da una battaglia interna contro l’Atalanta, squadra incapace di scardinare le difese che non lasciano spazio. Sarà un match di difficile pronostico, ma sicuramente piacevole da seguire.
Il Torino ospiterà il Pisa, ancora alla ricerca della prima vittoria in Serie A. Sarà un bello scontro tra due squadre che stanno ritrovando la loro strada, con i pisani che mostrano una buona solidità difensiva.
La Lazio, deludente in toscana contro il Pisa, ospiterà il Cagliari a cui non basta più solamente il carattere, ma servirebbero i gol. Match complesso, che promette battaglia e divertimento.
Per una giornata di Serie A spumeggiante.


