La Sim Manfredonia C5 conferma Del Grosso nello staff tecnico.

La Sim Manfredonia C5 continua spedita nel lavoro di completamento dell’organigramma  ed è lieta di comunicare la gradita conferma di Mario Del Grosso nello staff tecnico.

Mario Del Grosso ricoprirà il duplice ruolo di allenatore in seconda e preparatore dei portieri in organico, dopo l’ottimo lavoro svolto nella passata stagione, visibile nella crescita e nei risultati ottenuti con i confermati Mirko Lupinella e Giuseppe Soloperto, a difesa della porta biancoceleste.

Dopo la carriera da portiere di calcio a 5, durata ben 7 anni, di cui 6 alla Fuente Foggia e 1 alla Fovea Foggia, inizia la sua carriera di allenatore nella seconda parte di stagione 2010/2011, proprio con la Fovea Foggia.  Da quel momento in poi, alcuni problemi fisici, gli impediscono di essere sul parquet ma non di essere protagonista con gli altri ruoli. Inizia pertanto la stagione 2011/2012 come allenatore della categoria juniores alla Fovea e l’anno successivo allena gli allievi della medesità società.

Le sue doti e il suo carisma, vengono ben presto apprezzate e nelle stagioni 2013-2014 e 2014/2015, giunge il tanto atteso salto di qualità, diventando allenatore della prima squadra foggiana.  L’anno successivo è a Canosa con il ruolo di allenatore in seconda in serie B e preparatore dei portieri, fino a che dal 2017 ad oggi diventa parte integrante dello staff tecnico biancoceleste, come secondo trainer e preparatore dei portieri.

“Sono molto contento della riconferma, frutto del lavoro e della professionalità che ci metto in ogni allenamento. Sono già al lavoro per preparare al meglio questa nuova stagione in serie A2. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister e soprattutto dei nostri portieri”.

La Società Sim Manfredonia C5  ringrazia Mario Del Grosso per la professionalità da sempre dimostrata, augurandogli buon lavoro.

Area Comunicazione Asd Manfredonia C5.

Ti potrebbe interessare anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: