Trio in testa in Prima Cat. Sporting Manfredonia insegue l’Atletico Apricena in seconda Cat

Audace Barletta, Maracanà San Severo e Ideale Bari ancora a braccetto in vetta alla classifica del campionato di Prima Categoria Pugliese, girone A. Il trio esce vittorioso anche dalla nona giornata di andata e sale a quota 22 punti in graduatoria scavando un solco importante dalle inseguitrici. I barlettani espugnano il “Di Liddo” battendo di misura 0-1 la Virtus Bisceglie, grazie alla rete di Dinoia al 30’ e reggendo agli assalti finali dei padroni di casa, dopo l’espulsione dell’autore del gol nella seconda frazione. Maracanà sette bellezze. I biancorossi vincono agevolmente 3-0 sull’Etra Vancouver. Partita in totale controllo per i sanseveresi che realizzano con Torraco, De Lorenzo e Palmitessa, con la presenza del 42enne Scimenes tra i pali, viste le assenze di Delli Carri e Napolitano.  A completare il terzetto, il successo dell’Ideale Bari (2-1) sulla Virtus Molfetta. I baresi tengono il passo grazie alla rete di Kijera nel primo tempo e al gol vittoria di Spina nella ripresa. Tre punti anche per il Real San Giovanni che s’impone nel derby con l’Atletico Vieste per 3-2, nonostante l’inferiorità numerica per buona parte dell’incontro per il rosso al portiere. Audace Cagnano corsaro (2-3) sul campo dell’Atletico Peschici, sempre più nei guai in penultima piazza. Bene la Gioventù San Severo, con il neo mister Leombruno in panchina, che regola 2-1 il Real Sannicandro (Bonabitacola e Totaro per i giallorossi). Noicattaro in una crisi senza fine, sconfitto ancora in casa dal Top Player Minervino (1-2) con i murgiani che agguantano la zona play off.

Nella prima categoria molisana girone B, si conferma seconda forza del girone il Pietramontecorvino. I rossoneri rifilano un sonoro 3-0 all’Angioina Colletorto. I foggiani inseguono a -5 la capolista Maronea che vince anche sul campo dei Casali Dauni (1-2). Manita per la Frentania, 5-1 all’Audax Toro e goleada 8-0 del Biccari sull’Aurora Ururi. Rosa nero e giallo verdi saldamente nella zona alta della classifica.

Vento in poppa per l’Atletico Apricena in Seconda Categoria Pugliese, gir. A. I ragazzi di Malerba fanno prevalere il fattore campo e vincono al Madrepietra 2-1 sull’Invictus Modugno grazie alla doppietta di Spallone. I rossoblù comandano con 4 punti di vantaggio sullo Sporting Manfredonia. I sipontini regalano una cinquina ai propri tifosi (5-0 all’Elce Deliceto) e preannunciano un super colpo di mercato a dicembre per rinvigorire le velleità di promozione. Ok anche Uniti per Cerignola e Real Rodi Garganico, rispettivamente vittoriose per 4-2 sull’Olimpia Terlizzi e sull’Avanti Altamura. Chiude la zona playoff, l’Olimpia Bitonto che vince con autorità sul Michele Biancofiore (4-2). A ridosso della griglia promozione, l’Accademia Calcio Monte liquida in trasferta (1-2) il Bovino. Soccer Stornara del nuovo corso Schiavone, che passa 2-3 sul campo del Castelluccio dei Sauri, fanalino di coda ancora a zero punti. Real Zapponeta che ha osservato il turno di riposo. Nel prossimo turno spiccano gli interessanti match tra Olimpia Terlizzi- Atletico Apricena e Invictus Modugno-Sporting Manfredonia.

Nel girone C della Seconda Categoria campana, previsto turno di sosta per l’Athletic Accadia che scivola in seconda posizione ad un punto dalla capolista Accademia Sibilia, fermata a sorpresa sul pari (1-1) dallo Sporting Volturara. Perde 1-0 la Civilis Candela sul terreno dell’Atletico San Sossio. I gialloblù fuori momentaneamente dalla zona spareggi.

La Virtus Sammarco sorprende la capolista Virtus Stornarella (2-1) nel clou della quarta giornata di Terza Categoria-Foggia. Polignone porta avanti la Virtus, raggiunta dal penalty degli ospiti. Potenza fallisce dal dischetto per i padroni di casa ma poi si riscatta con il gol vittoria e regala i tre punti ai ragazzi di mister Di Claudio. I sammarchesi si portano a due punti dalla vetta. A quota 9 punti, in testa alla classifica spiccano le dieci rete in esterna del Marconi Ischitella al malcapitato Punto Foggia, con tripletta di Rocco D’Avolio e rigore parato da Bellantuono. I blu rossi di mister Maiorano sono a punteggio pieno dopo 3 gare, avendo già osservato il turno di riposo. Completa il terzetto al comando il Red Heart Sannicandro con il suo poker (4-1) al Lesina Calcio. A referto ci vanno la doppietta di Melchionda e le marcature di D’Amaro e Fiorillo. Ad inseguire a due punti di distanza, prosegue la sua corsa anche l’Audace Ascoli Satriano, di goleada 0-5 a Foggia sul campo della Virtus Calcio. Basta un autogol allo Sporting Torremaggiore per avere la meglio sul Real Vico. Punteggio all’inglese per l’Audax San Severo (2-0) sul Sant’Agata di Puglia, con i sigilli di Delfino e Tarca. Unica foggiana vittoriosa di giornata è l’Atletico Foggia, a valanga sul terreno della Gargano Academy (1-7). Ha riposato il Peschici. Nel prossimo turno Marconi Ischitella- Audax San Severo, Virtus Stornarella- Gargano Academy, Atletico Foggia- Red Heart Sannicandro, Lesina calcio- Real Vico, Sant’Agata di Puglia- Virtus Calcio Foggia, Sporting Torremaggiore- Peschici Calcio. Turno di riposo per il Punto Foggia.

You may also like...